Il browser di Internet più avanzato per il tuo Mac
Uno dei browser più avanzati al mondo è Safari. Nonostante disponga di una quote di mercato alquanto discreta, il browser di Apple è uno dei più interessanti e offre più novità e strumenti. Dalla sua interfaccia totalmente integrata nel sistema fino a una rapidità incredibile.
Il browser nativo dei computer Apple
Safari include un lettore di pagine web che ottimizza le dimensioni e la visualizzazione di qualsiasi area per far sì che i fastidiosi banner o elementi superflui non ci disturbino minimamente, naturalmente, con compatibilità praticamente totale con HTML (incluse le nuove capacità de video di questo standard), include geolocalizzazione e promette prestazioni superiori nel caricamento delle pagine web e nel processo di istruzioni in JavaScript.
Gli utenti di Mac non ci pensano due volte al momento di usarlo.
Sebbene Google sia il browser onnipresente, Safari include Bing e Yahoo! per realizzare ricerche in uno qualsiasi di essi. Naturalmente, è possibile aumentare le capacità di questo browser con estensioni e plug-in.
Inoltre, safari è uno dei pochi browser che riesce a superare il test ACID3 con un 100/100, il che indica l'enorme compatibilità che sfoggia e, naturalmente, facilita la vita dell'utente con dei preferiti molto ottimizzati (e sincronizzabili con MobileMe), usa la nota interfaccia Cover Flow e permette di leggere feed RSS direttamente dal browser.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Funziona solo su Mac OS X Snow Leopard.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Biagio Palumbo